Dal cabaret alle arti circensi, dall’illusionismo alla manipolazione di oggetti, dall’escapologia estrema alle performance di acrobatica aerea. “Mister David and The Family Dem” propone un nuovo modo di fare spettacolo, coniugando la multidisciplinarietà che il mondo del circo e del teatro moderno offrono.

Dalla strada ha capito come gestire il contatto con il pubblico, ad improvvisare in ogni situazione e a non mollare mai. Dal circo ha appreso la tecnica e il ritmo. Dall’illusionismo ha imparato a stupire il pubblico. La vita gli ha insegnato il resto.

Il palco è la sua casa, qualsiasi esso sia.

Mind the gap

Attenti al vuoto è ciò che pensa un equilibrista durante il suo spettacolo.

Un one man show dal sapore di varietà. Circo, bizzarri equilibri e manipolazioni, illusionismo, coinvolgimento e comicità creano l’atmosfera per il gran finale. The Great Escape. Una fuga da camicia di forza e catene in equilibrio su un monociclo alto due metri.

Esigenze tecniche
  • Teatro: Luci piazzato bianco e giallo, pioggia centrale, tagli blu e giallo, contro gialli e rossi
  • Street:  Pavimentazione regolare e possibilmente senza pendenza. Buona luce
  • Durata: circa 1 ora
mister-david-spettacolo-mind-gap-teatro-strada-piazze-giocoliere-equilibrismo

Mind the card

immagine-riquadro-mind-the-card

Show adatto a spettacoli di sala, ristoranti o street magic.

Micro performance di prestidigitazione eseguite ai tavoli o usate come tecnica di  contatto durante convention cene di gala o grossi eventi

Performance della durata di 20/25 minuti di prestidigitazione eseguibili in festival di teatro di strada o manifestazioni sia itineranti che come punto spettacolo.

Esigenze tecniche
  • Buona luce, assenza di rumori assordanti.
  • Durata: Da singole performance ad uno show della durata variabile tra 30/45 minuti

Extreme Variety Show 

”Extreme Variety Show”, in stile cabaret anni ’50,porta in piazza una forma di intrattenimento popolare che appartiene alla storia dello spettacolo, resa famosa dai caffè parigini: il varietè.
Un imbonitore vestito in stile moulin rouge e bizzarre situazioni trascineranno il pubblico in un’atmosfera fuori dal comune, tra evasioni da catene e camicie di forza, monociclo acrobatico ed evoluzioni aeree.

Lo spettacolo, della durata di un’ora, presenta in scena Davide Demasi, performer escapologo ed equilibrista, ed Elena Timpanaro, acrobata aerea, insegnante di discipline aeree alla scuola di circo FLIC e performer ai tessuti per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Torino 2006.

Esigenze tecniche
  • piazza con pendenza non rilevante e  spazio scenico di 20×20 metri
  • attacco corrente 220v
  • buona illuminazione
  • si mette a disposizione una struttura autoportante e certificata alta 7 metri dove non ci siano punti di installazione per strutture aeree. La base della struttura è un triangolo equilatero con lato 5,50 metri.
elena_2015_002-1

Light Aerial Juggling

mister-david-spettacolo-light-aerial-giocoliere-luci-discoteca

Performance adatta per discoteche, gala, convention e a tutte quelle situazioni dove si vuole stupire, emozionare e colpire il pubblico con spettacolari giochi di luce e coreografie aeree.

Moderni attrezzi da circo creeranno suggestivi fasci di luce, arricchiti da performance aeree di alto livello emozionale.

Esigenze tecniche
  • Durata: performance ripetibile dei 5 ai 15 minuti
  • Possibilità di fare buio in sala

Crazy waiter

Incontrare un cameriere a un matrimonio, una cena di gala o un buffet è una cosa comune, ma essere serviti da un cameriere simpatico e pasticcione non capita tutti i giorni.

Durante la festa il “finto cameriere” realizzerà gag e scherzi senza rivelare la sua vera identità di artista, diventando cosi l’argomento principale dei discorsi e delle risate degli invitati, fino alla fine della serata, che si concluderà con un esilarante e coinvolgente show.

Tipologia spettacolo: Cabaret, Giocoleria

La performance, che riscuote sempre un grandissimo successo, dura tutto il periodo del servizio ai tavoli più lo spettacolo finale di 20/30 minuti.

Esigenze tecniche
  • disponibilità da parte del servizio di sala
  • assoluta riservatezza
immagine-riquadro-crazy-waiter

Extreme Escape

_dsc3002
Uno show sorprendente con un gran finale. Un’evasione da camicia di forza e catene appeso dai piedi ad una gru. Un’altezza vertiginosa. 40 metri da terra.
Una piazza piena di gente con il fiato sospeso e gli occhi rivolti al cielo. Questa è l’atmosfera che si crea durante l’ “Extreme Escape”.
 
Esigenze tecniche
  • Durata: Da 20 minuti ad un’ora
  • Gru con braccio allungabile. Impianto audio adatto alla situazione di piazza. Occhio di bue in caso di notturna e service luci adatto all’evento. Adattabile alla piazza, teatro, studi televisivi.
mister-david-spettacoli-contattami

sei interessato ad uno spettacolo?